Carissimi genitori,

come saprete il prossimo mese di Novembre si terranno le elezioni per la nomina dei Consiglieri che formeranno il nuovo Consiglio di Istituto. Non è mia intenzione annoiarvi in merito, sappiate solo che decidere di candidarsi potrebbe essere una bella occasione di crescita e di confronto su argomenti che fanno parte della quotidianità di chi come noi è un genitore con figli a scuola. Per me è terminata un’intensa e bella esperienza trascorsa con un gruppo di amici che condividono i principi cristiani e che cercano di viverli anche in ambito scolastico (Comunità Educante).

Ritengo siano stati anni molto piacevoli, stimolanti e costruttivi che mi hanno consentito di conoscere tante persone che hanno a cuore il mondo educativo scolastico dei ragazzi. Detto questo ci tengo a ringraziare tutti quanti i Consiglieri , docenti e genitori, per la collaborazione e la disponibilità dimostrata in questi anni. Penso di poter dire che il nostro sia stato un bel gruppo in cui si è lavorato in maniera proficua. Forse avremmo potuto fare di più, ma credo che, sebbene tutto sia migliorabile, quanto abbiamo fatto sia stato di qualità. Un sentito ringraziamento al nostro Dirigente Dott. Mario Zaffanella per la sua totale disponibilità e per la professionalità con cui ricopre un ruolo che diventa ogni giorno sempre più difficile e complicato, alle referenti di plesso: la Prof.ssa Giovanna Rotondi per la scuola secondaria Maino, l’insegnante Sig.ra Riccarda Colombo per la scuola primaria Fermi, l’insegnante Sig.ra Marinella Zaroli per la scuola materna Munari per avermi “sopportato” ma soprattutto supportato. Uno speciale ringraziamento a tutto il personale A.T.A. sempre disponibile per le nostre riunioni, qualche volta anche andando oltre l’orario di servizio, al personale della Segreteria e alla D.S.G.A. Sig.ra Cinzia Frascella per la competenza dimostrata nel semplificare le difficili questioni amministrative. Un grazie di cuore ai Comitati Genitori per il costante impegno nel promuovere iniziative coinvolgenti ed interessanti che consentono di poter dare un generoso contributo alle attività della scuola. Spero di non aver dimenticato nessuno.

Al futuro Presidente, l’augurio di poter vedere realizzato l’obbiettivo di una scuola ancora migliore di com’ è ora, bene prezioso di chi ha a cuore il futuro dei nostri giovani.

Dario Pisan

 Just Pack Max Air Sneakerfiles It Nike Plus Do 6HFTOq